Mercoledì alle 16 ero in volo tra Milano e Roma. Ci sono forti "motivazioni familiari" che mi costringono al rientro entro le 18 Avevo spiegato al mio Capo. L'AsRoma scenderà in campo alle 20.45 e devo esserci. Questa volta abbandono l'amata Curva, perchè grazie al biglietto fedeltà di un'Europa League della vergogna (giocata in un lontano e bollente giorno di Agosto) la Tribuna Tevere costa solo 7 euro.
"Ad un passo dai giocatori" osserva Mirko, quando prende posto su un seggiolino dotato, addirittura, di schienale.
"Il Guru aveva l'abbonamento poco più in alto" gli dico, mentre mi siedo e aguzzo la mia vista da miope (nonostante le lenti a contatto) per mettere a fuoco qualche giocatore che torna nella formazione che mi ero stampata in testa.
Il freddo penetra nelle ossa, mi sento tramortita. Mirko è nascosto tra la sciarpa e il cappello. Gli si vedono solo il naso e gli occhiali, che quando parla si appannano.
Luis deve avere capito che così proprio non si va da nessuna parte e manda in campo Perrotta al posto di Viviani, seguito da Borini (bentornato) al posto di Bojan e Angel sulla fascia invece di un Cicinho, che ha giocato bene per essere rientrato oggi. (A fine partita il piccoletto chiederà scusa ai tifosi per aver detto che voleva andar via. Il Mister contro il Catania, non l’ha convocato. Meraviglioso Luis!)
La musica cambia. Da una stonata canzone dalle note qua e là ben suonate, la melodia diventa una ballata. La filosofia pallottiana s'impossessa della squadra che deve essere dibenedettizzata e se Lamela Stregata è un dolce...(gelato con liquore a La Strega , per chi non lo conoscesse) ora capisco perchè. Dolce che viene servito due volte in 15 minuti e con la gioia di tutti. Finalmente mi sento a casa. Il freddo scompare.
Il freddo sparisce...come per incanto...mi sento a casa! sul mio divano al calduccio. Sogno o realtà? Sabato un altro Aeroplanino planerà nella nostra vita. Il meteo promette freddo e neve al centro - sud. Speriamo che almeno domani Vincenziono non decolli. Abbiamo bisogno della pista libera se dobbiamo spiccare il volo.
Pensierino sulla Lazie: non solo l’Europa League anche la Coppa Italia metteranno in bacheca…parola di Tacco 12.
PostScriptumAugurale: Ieri Osvaldo ha compiuto 26 anni. Auguri a lui e un grazie alla sua mamma
PostScriptumRosa: Pato dice che Milano è la sua Casa, fa saltare un'accordo che prevedeva l'arrivo di Tevez...voglio continuare a credere che l'abbia fatto per Amore. Se così è ragazzi, tutta la stima del tifo femminile.
Freddolosamente vincente!!!! W il semifreddo alla mela!!! :-)
RispondiElimina