TinyDropdown Menu

16 aprile 2013

La passaporta per la finale di Coppa Italia

Domani ci sarà la partita che significa Passaporta per una finale.
Conoscete le Passaporte di HarryPotter? Oggetti in apparenza comuni che possono teletrasportarti nel posto in cui desideri essere. Ecco diciamo che Inter - Roma è proprio così. Una Passaporta che ti risucchia in una finale decisamente palpitante.
Insomma domani sulla carta avremo una partita fattibile ed è questo che mi agita sopra ogni cosa. Alla Roma le partite "facili" non sono mai piaciute, ha sempre trovato il modo per complicarsele. Certo con Stramaccioni sulla loro panchina tutto è possibile...ma anche questo non mi fa stare tranquilla. 
Fermo restando che per molti andare in finale contro la Lazie sarebbe solo una tortura, per me sarebbe un riscatto. Appartengo a quei pochi romanisti convinti che Si può fare!!! 
Yesss! We Can! L'altro giorno fuori la7 ho incontrato il mio amico regista Fabio. La conversazione è stata la seguente: 
"Non ci voglio arrivare in finale con loro" mi ha detto 
"Come no? E' proprio perché ci sono loro che abbiamo speranze" ho risposto io con il piglio della romanista spaccona. 
"Dici?" 
Dico si, certo. Se arrivassimo in finale incontrare la Lazio è ciò che di meglio si possa sperare. La Juve ha sempre rubato e comunque (almeno quest'anno è veramente forte); l'Inter ci ha fatto piangere molte volte e il Milan contro la Roma vede più rosso del solito...la Lazio no, quella ha il complesso d'inferiorità. 
Fabio ci riflette su e fa': 
"Dici che dobbiamo giocare sul senso d'inferiorità???" 
"Mi sembra ovvio, almeno con loro!" 
Il problema delle Passaporte è che bisogna saperle riconoscere e soprattutto che per attraversarle bisogna fare un incantesimo Portus (che è piuttosto difficile). Abbiamo dunque bisogno di qualcuno che sappia andare in Portus con facilità, riconoscere l'attimo preciso in cui teletrasportarci in finale. Avete qualche idea in proposito? Chissà com'è a me viene in mente un solo nome, il solito. 
Anche domenica scorsa non a caso è stato lui a cambiare la partita. Quindi, anche se Osvaldo - Ovomaltino ha segnato, confido sempre nel mio Capitano. 
Per continuare a sognare basta attraversare una porta...io ci credo. 
PostScriptumTacco12: Per il prossimo anno mi candido alla panchina giallorossa. Dico solo che, unica donna della Lega La7, svetto in cima alla classifica con il maggior numero di partite vinte e di gol realizzati...so' soddisfazioni :-)

PostScriptumBoston: Lo sport è vita, colpirlo è da vili....Parola di Tacco12

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...