TinyDropdown Menu

28 giugno 2014

Pari Opportunità: intervista con il prof. Alberto Zucconi per Pinkroma




Parliamo di Pari Opportunità.

Per PinkRoma sono andata a intervistare sul tema il prof. Alberto Zucconi, psicologo, psicoterapeuta, fondatore e Presidente dello IACP (Istituto dell'Approccio Incentrato sulla  Persona).

"Non aspettate che siano gli altri a darvi le Pari Opportunità: prendetevele! E siate fiere di essere donne".

https://www.youtube.com/watch?v=PQfaB9HJuSQ&feature=youtu.be

25 giugno 2014

I segreti per unghie perfette: smalto estate 2014, trattamenti e un regalo per voi!

Da Femme per scoprire gli smalti dell'estate 2014

 Smalto che passione! Quale sarà il colore dell'Estate 2014?

L'Estate è arrivata e ha portato tutti i colori dell'arcobaleno, allora quale mettere sulle vostre unghie? Dopo aver trascorso tanto tempo con i colori scuri è giunta l'ora di sfogarsi con colori vivaci.

Gli smalti must dell'estate 2014, secondo gli operatori del settore, sono l'arancione, il ciclamino, il giallo, il verde chiaro, il celeste e il fucsia!
Senza dimenticare i colori fluo, di tendenza già dalla scorsa estate.

Il colore in realtà è un vezzo e se ne possono provare di durante i mesi estivi, quello su cui c'è scarsa informazione e poca chiarezza è individuare il giusto trattamento.


Le fortunate con unghie resistenti, che non guidano il motorino e magari hanno anche un aiuto in casa, potranno usare lo smalto nel senso più classico del termine, tanto resisterà sulle loro unghie anche una settimana.

Per le comune mortali come me sempre impegnate e poco attente, le soluzioni possibili sono tre, come ci spiega Giorgia Adriani proprietaria di Femme ed operatrice nel settore da anni:

Il gel, l'acrilico e lo smalto semipermanente.

Ovviamente ciascun trattamento ha caratteristiche diverse dall'altro. 
Innanzitutto la loro composizione chimica. Inoltre il gel e l'acrilico intervengono sull'unghia modificandola e modellandola mentre lo smalto semipermanente è solo uno smalto con durata maggiore di uno smalto normale. Da qui è facile dedurne che chi ha delle unghie con una crescita verso l'alto o traumatizzate per vari motivi dovrà usare uno dei primi due trattamenti. 

Inoltre per applicare il gel e l'acrilico si deve sempre limare l'unghia, nel caso dell'acrilico però la rimozione non richiede l'uso della limatura. 
Nel caso dello smalto semipermanente Cnd Shellac, nello specifico, non si usa mai limare le unghie.  E' un prodotto ipoallergenico  e 3 Free (ossia non contiene Formaldeide, Toluene o DBP sostanze che possono portare allergie). Viene rimosso con un liquido apposito in soli 8 minuti ed ha una durata pari a 20 giorni. 
Altra differenza è nella durata, infatti il gel e l'acrilico posso resistere fino a 30 giorni per questo entrambe questi metodi di ricostruzione sono adatte per chi ha unghie deboli o soffre di onicofagia acuta. Lo smalto semipermanente ha una durata di 20 giorni.

Tutte possono decidere come preferiscono in base alle loro unghie e alla loro tolleranza a determinati trattamenti.

Un altro consiglio spassionato che Giorgia ci offre è quello di non mettere mai il gel o l'acrilico sui piedi! Uno smalto semipermanente lascerà respirare l'unghia di meglio dandole lucentezza e colore come fosse gel e durando molto a lungo.

Sul versante salute si legge spesso che questi prodotti sono cancerogeni o possono provocare delle micosi, non è vero.
Infatti la micosi è una patologia causata da un servizio poco pulito e poco professionale, i prodotti usati non c'entrano nulla.
Ugualmente per il discorso sulle proprietà cancerogene, queste non sono causate dai prodotti ma dai raggi UV usati dalle lampade per far asciugare il gel e l'acrilico.

Bisognerebbe usare le lampade ogni minuto per tutta la vita perchè la percentuale di rischio possa avverarsi. Quindi possiamo sostenere che è una percentuale molto bassa non più pericolosa dell'uso che quotidianamente facciamo dei cellulari. 

Su questo tema in particolare, a settembre sarà a Roma per la prima volta Doug Schoon, è uno scienziato di fama internazionale che ha svolto numerosi studi sul tema salute e bellezza legati alla cosmetica e alla ricostruzione delle unghie.

E adesso vi rivelo un segreto: il vero trend dell'estate 2014, sapete qual è? 

18 giugno 2014

Outfit Estate Bimbo 2014: Bimbi fashion alla riscossa!

 
Outfit Estate Bimbo 2014: Piccoli Principi Azzurri crescono

Outfit Estate Bimbo 2014, classico ma con stile. 


Mamme dei maschi ecco alcune idee per il look dei vostri bimbi.
Insieme a mamma Angela abbiamo deciso di proporre tre look: quello classico, quello sportivo e quello marino.

Outfit Estate bimbo 2014: look classico 
Il look classico è quello che va bene per ogni circostanza: per una passeggiata pomeridiana o per una cena con mamma e papà. Body La Mascot bianco, bermuda blu H&M e le evergreen scarpe con gli occhietti blu di Equerry.
Un abbigliamento bon ton, come Giorgio che guarda curioso nella culla della sorellina Bianca.

Outfit Estate bimbo 2014: look sportivo
Il secondo è proprio il look sportivo da maschietto che si rispetti.
Un bel jeans Petite Bateau, con polo Fay e giacca impermeabile K- Way. Il tutto concluso con scarpine da ginnastica con la chiusura a strappo New Balance.
Un pallone tra i piedi e il gioco è fatto, il bimbo è al riparo dal freddo e pronto a lanciarsi in un gioco divertente senza perdere stile.

Outfit Estate bimbo 2014: look marino
Il terzo look è decisamente Marino.
Adatto per la giornata al mare dei piccoli ometti ma meno comodo dei altri due completi proposti. Infatti va detto, per onestà, che l'infradito per un bimbo è molto scomoda ma se qualcuno cerca una risposta da dare a tale scelta, beh vi regalo quello che ha detto mamma Angela  a Giorgio che era abbastanza insofferente:

"Per essere belli bisogna soffrire un pochino".

Quindi magliettina bianca H&M con costume Villebrequain e infradito Havaianas, del resto non giusto che soffrano un pochino solo le future princepesse o no?

Tornando all'outfit marino per la scelta dei colori ci piace andare sui toni del mare: dal bianco schiuma, al celeste fino al blu intenso.

Usiamo i colori che tendono al celeste per insegnare al bimbo che il suo colore da Principe sarà l'Azzurro bisognerà pur iniziare da qualche parte no?

Il dietro le quinte: mamma Angela veste il nostro modello per un giorno

Ps. Special regards to Giorgio Amoretti modello per caso e futuro PrincipeAzzurro e a mamma Angela che lo renderà un ometto a modo tanto fashion!

17 giugno 2014

Shorts Estate 2014: i 10 più belli solo su Pinkroma

Shorts Estate 2014: quelli con le pailletes sono già un must

Siete alla ricerca dello Shorts giusto per l'Estate 2014???

Ecco qui una selezione attenta che ho fatto per voi per l'articolo che troverete su Pinkroma:

http://pinkroma.it/moda/fashion-trends/i-10-shorts-per-l-estate-2014-da-mettere-in-valigia


Ne troverete di jeans, cotone, pelle e seta con stampa geometriche, righe, fiori, farfalle e glitter. Accollati e lenti, corti e più lunghi un universo sufficiente a trascorrere una vacanza trendy, sportiva ed elegante insieme combinando i giusti accessori!
Al primo posto della Pinkclassifica c'è il mio preferito e il vostro qual è???

16 giugno 2014

Tacco 12cm : la nostra prima intervista!

Tacco 12 cm, la nostra prima intervista 


http://www.highjewelry.tv/blog/hj-tv/conversations/conversations-chiara-maria-gargioli-e-tacco-12-cm/

Tacco 12 cm sta crescendo e Ginevra Ansuini, della famosa gioielleria Ansuini di Roma, ha voluto intervistarmi per il suo web magazine High Jewelry.
Ecco di seguito le nostre chiacchiere a proposito di As Roma, scarpe e di Roma città.

Dedico questo piccolo successo a tutte le mie lettrici! Ve l'avevo detto che avevo in serbo una sorpresa!

Le Wags Italiane: chi è la più bella del Mondiale?

Wags Italiane : chi è la più bella del reame?



Wags Italiane: mogli, compagne, fidanzate chi sarà la più bella del Reame a tifare Italia dagli spalti???

Scopriamo insieme.
A Mondiali cominciati ripropongo il mio pezzo per Pinkroma sulle Donne dei Calciatori Italiani:
http://pinkroma.it/attualita/le-signore-dei-mondiali-scendono-in-campo-ops-sugli-spalti/

11 giugno 2014

Outfit Estate 2014: Look per Bimbe alla Moda

 
Outfit Estate 2014: Ecco i Look trendy per Bimbe Fashion

Outfit Estate 2014: Bimbe belle e alla moda!

Mamme di femmine appena nate eccovi servite con un Outfit 2014 per le vostre bimbe.

Bisogna essere belle sin da quando si è in culla. Essere donne è un duro lavoro prima s'inizia meglio ci si trova strada facendo. 

Ero con la mia amica Angela, mamma di due bimbi, e abbiamo pensato che sarebbe stato utile e divertente creare un Outfit Estate 2014 per le bimbe e i bimbi. Lo abbiamo pensato e realizzato per dare un suggerimento e un consiglio a tutte le mamme alla disperata ricerca d'idee giuste. 
Oggi inizieremo con l'Outfit Bimba.
Ben 5 completi a vostra disposizione per scegliere quello (o quelli) più adatti alla vostra piccola, ovviamente qui facciamo riferimento a bimbe dai 3-6 mesi ma gli stessi completi si trovano fino ai 3 anni. Per le altre bimbe si possono cogliere spunti ed idee.

Estate 2014 Bimbe alla Moda con il completo di Zara Baby


Zara Baby è una delle soluzioni  per non spendere cifre da capogiro e vestire la vostra Bimba con gusto. Ecco qui un pagliaccetto composto da vestito fantasia con culotte coordinate tutto in cotone, giacchetto rosso in filo (Dpam)  e scarpe glitterate oro (Sergent Major). Elegante senza eccessi. 

Outfit Estate 2014: il look perfetto per una bimba che trascorre le vacanze al mare

Un morbito orsacchiotto bianco è il nostro modello per la bandana blu con grossi pois bianchi di Paul Smith da usare come accessorio sul vestino in cotone metà rigato e metà gonna traforata di Zara Baby. Un look perfetto per una bimba che trascorre le giornate al mare. Fresco e da marinaretta.

Outfit Estate 2014: costume bimba Tuttopiccolo
Mare che passione. Anche in spiaggia bisogna essere impeccabili e dato che il must dell'estate sono le righe eccovi accontentati: costumino righe bianco e rosso con fiocchi e stelline blu sui fianchi (Tuttopiccolo). Maglietta bianca di cotone (H&M) per far risaltare l'abbronzatura, da prendere rigorosamente sotto l'ombrellone. Favolose.

Outfit Estate 2014: al mare o in montagna ecco un completo fashion tutto cuori
Se il mare vi stanca e volete fare una bella passeggiata in paese o in montagna ecco un look intramontabile per la vostra Bimba. Pantaloni e canottierina in cotone di Agatha Ruiz De La Prada e scarpe sportive Converse, proprio come voi mamme. Romantiche e sportive un mix chic. 

Outfit Estate 2014: anche le Bimbe amano i vestiti da sera

Sempre rigato per essere alla moda ma questa volta per una serata con mamma e papà a cena fuori. Un look più elegante, non si poteva che concludere così, con il vestito fru fru rigato, il coprispalle e le ballerine bianche de Il Gufo. Un total look che merita di essere indossato dalla una vera principessa di casa.
E per le mamme dei figli maschi? Tra qualche giorno in arrivo consigli anche per voi!

Ringraziamenti: a mamma Angela Scuderi per la sua collaborazione e per aiuto allestimento del set fotografico e soprattutto alla piccola Bianca Amoretti che ha lasciato che toccassimo tutti i suoi vestiti! Una vera Principessa.

09 giugno 2014

Outfit Estate 2014: una maglia di StMartins da Nota Bene vi aspetta!

 
Outfit Estate 2014: i consigli di Nota Bene, via dei Chiavari 60 Roma

Gli Outfits per l' Estate 2014 sono tantissimi

Questa volta Tacco 12cm è andata a fare shopping da Nota Bene in via dei Chiavari 60, a pochi passi da piazza Campo de Fiori.
Consigliata da Giorgia, figlia di Silvia Bacco proprietaria del negozio, e da Lidia ho scelto questi Outfit Estate 2014 per voi. Cosa ne pensate?

Outfit Estate 2014: abito cotone con pietre verde acqua Cream

Iniziamo con un abito di cotone grigio con sopra delle applicazioni verde acqua (Cream). Sopra, per la sera, abbiamo voluto abbinare un cardigan (Lavand) per richiamare il colore delle pietruzze e il gioco è fatto. Ovviamente scalze e in riva al mare per una serata di relax e pace.

Outfit 2014: total look firmato Lavand per chi ama il look casual ma di classe
Se il mare è ancora lontano e il look che vi si addice è più sbarazzino e fresco, questo secondo Outfit è proprio pensato per voi. Un total look firmato Lavand: gonna a ruota corta, con foulard coordinato e maglia di cotone bicolore grigio nero. Un paio di occhiali grandi completano l'effetto "turista per caso": casual e fresco.

Outfit 2014: il must dell'estate 2014 è il maculato

Siete il tipo Rock, di quelle che che amano mischiare sportivo ed elegante?
Il terzo look è perfetto per chi ama essere trendy: pantalone maculato di cotone (Kaffe), maglia cotone panna (Six Ames) e una maxi borsa nera di pelle (Cream).

Outfit 2014: per la sera abito lungo di Cream
Avete un cocktail importante, un matrimonio o semplicemente una serata romantica?
L'abito lungo di Cream è perfetto. Toni che sfumano dal bianco al nero, fantasia tra l'etnico e il floreale, spacchi laterali per essere comode e lasciare intravedere le nudità: un trionfo assicurato.

Outfit Estate 2014: trionfo di fiori sul pantalone Kaffe
Che Estate è senza i colori e fiori?
Un trionfo sul pantalone in viscosa (Kaffe) che sembra, tanto è bello, quasi un'affresco. Il cardigan nero (Six Ames) serve a spezzare e a rendere il completo più sobrio anche se ci pensa la maglia in cotone giallo pulcino (Lavand)  a illuminare il viso.

Outfit Estate 2014: in regalo per voi la maglia St Martins cosa aspettate?

Tacco 12cm in collaborazione con  Nota Bene hanno pensato di farvi un regalo!


E come vi prometto sempre, dato che a voi care lettrici ci tengo molto, ecco un regalo super.
La bellissima maglia in cotone del famoso marchio St Martins che indossa Giorgia Ruffo nella foto dal valore di 63 euro vi aspetta!
E se non vi piace nessun problema perchè da Nota Bene potrete trovare un altro capo o accessorio dello stesso valore della maglia sopra.

Come fare per scartare il pacco?

Bastano 3 mosse: mettere Like sulla pagina Facebook di Tacco 12cm e sulla pagina di Nota Bene e condividere l'articolo sul vostro profilo.

La più attiva di voi che  nel corso della settimana (da lunedì 9 giugno a lunedì 16 giugno ) si farà notare con commenti, like e condivisioni otterrà questo fantastico regalo.

Cosa aspettate quindi? Avete una settimana di tempo, ancora non avete sparato i vostri like?!

04 giugno 2014

Tacco12 cm su Facebook ha fatto 1000 Like

Siamo arrivati a 1000 like!!!
Grazie a tutti per questo traguardo e speriamo di raggiungerne molti altri! Ogni like è un vostro abbraccio e come si fa non essere straripante di gioia?
Tacco 12 cm è nato dalla voglia di raccontare le mie passioni: scarpe, moda, cibo, cinema e soprattutto il mio amore spassionato per Roma.
Con il tempo sta prendendo forma, non è ancora quello che dovrebbe essere ma inizia a somigliarci molto.
Parla di noi donne, delle nostre lotte, dei nostri uomini. Parla del mondo rosa che è quel piccolo ingranaggio che fa ruotare tutto il mondo più grande.
Tacco 12 cm - La vita da qui mette le vertigini  è il modo che scegliamo per avere un punto di vista diverso, per rimanere in equilibrio e irrobustire i glutei!
Grazie a tutti
Chiara

01 giugno 2014

Gli 11 Giocatori più belli del Mondiale: ecco la squadra Mondiale!

I calciatori più belli sono pronti a scendere in campo: ecco la squadra Mondiale!

 

Se il calcio non vi piace  nessun problema perchè sto per darvi 11 buoni motivi per rimanere incollate alla tv durante il Mondiale del Brasile 2014.
Per Pinkroma ho scritto questo articolo sulla squadra dei Belli che scenderanno in campo.
Allora siete pronte a rifarvi gli occhi?
Collegatevi a questo link e fatemi sapere cosa ne pensate!
Avete una classifica diversa in testa? Ho dimenticato qualcuno?
Segnalatemelo e faremo la squadra Tacco12cm dei più belli insieme!
Ora tutte su Pinkroma.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...