Filottica: gli occhiali firmati al 40% per una di voi! |
Occhiali firmati autunno - inverno al 40% di sconto: come "vedi" la vita?
Condividi questo post su Facebook e scrivi un commento che esprima il tuo modo di "vedere" la vita. Più like prendi più possibilità avrai.
Alle spalle di Piazza Navona, proprio dove si trova la statua parlante di Pasquino che dice quello che il Popolo pensa, c'è la Filottica.
La Filottica è un negozio di occhiali di antica tradizione che ha una storia bella: quella di Stefano Guida che lì è arrivato per imparare dal nonno un mestiere. Una gavetta lunga la sua, proseguita anche dopo che il nonno ha ceduto l'attività. Con costanza e professionalità è rimasto dentro quella bottega prima dividendola con Piero, per lui un "secondo" padre, per proseguire con suo fratello e suo figlio Gabriele.
Un mestiere imparato con fatica e lavoro e tramandato con passione a suo figlio. Il segreto è la professionalità, la pazienza e avere sempre il sorriso sulle labbra, oltre a occhiali firmati sempre all'ultima moda.
Sono molti anni che conosco Stefano e la sua Filottica e posso dire, senza pericolo di essere smentita, che ho sempre comprato gli occhiali da loro.
Che ti occorrano occhiali da sole o da vista non fa alcuna differenza. C'è una scelta così ampia che l'unico rischio è quello di volerne comprare più paia.
Così, in nome di questa amicizia nata tanti anni fa, ho chiesto loro quali fossero gli occhiali più di tendenza per la stagione l'autunno - inverno '14-'15.
Ecco cosa è uscito fuori.
Ho selezionato alcuni modelli da sole e due da vista ma ce ne sono molti altri, naturalmente, vediamo cosa ne pensate.
Il primo non poteva essere che un modello di Prada... del resto se il Diavolo veste Prada noi Tacco 12 cm non siamo da meno.
Neri ma dalla forma grande e originale. A metà tra lo sportivo e l'elegante. Praticamente perfetti: 10.
Occhiali autunno-inverno 2014-2015: Prada |
Grandi e quadrati, decisamente adatti a ogni occasione, soprattutto quelle in cui si vuole passare inosservate. Voto: 9.
Occhiali autunno - inverno 2014-2015: Celine |
Un occhiale adatto per le più chic, quelle per le quali l'occhiale non è un accessorio qualunque ma quello per antonomasia, praticamente un gioiello.
Signore e Signore stiamo parlando di Bulgari.
Voto: 9 (un po' troppo da "signore" per prendersi il mio 10).
Occhiali autunno - inverno 2014-2015: Bulgari |
Poi esistono due categorie di "Signore".
Se non appartenete alla categoria Bulgari, sarete sicuramente fans della maison Chanel.
Allora è questo l'occhiale che fa per voi. Un occhiale da sole dalla montatura chiara ma dalla linea cool. Voto: 10
Occhiali autunno - inverno 2014-2015: Chanel |
Ecco l'occhiale per le appassionate dell'azienda americana. Un occhiale elegante ma easy arricchito dal colore e dal fiocchetto sull'asta...voto: 10.
Occhiali autunno - inverno 2014 - 2015: Tiffany |
Viola e in velluto per rimanere glamour e non passare mai di moda. Provare per credere. Voto: 9
Tendenze occhiali autunno-inverno '14-'15: Ray-Ban |
Poi ci sono gli occhiali che fanno tendenza.
Quelli che Carlotta, la ragazza che lavora da Filottica, e Gabriele ti consigliano "perchè sono belli, originali e molto fighi".
Un mix perfetto tra sportivo ed elengante. Si chiamano Seeoo , sono made in Austria e mi piacciono un sacco: 10 e lode!
Tendenze occhiali autunno-inverno '14-'15: Seeoo |
Ne vorrei misurare altri mille ma ne mancano solo due.
Due modelli questa volta da vista, perchè se il sole in autunno e inverno può anche non essere così acceccante, chi di occhiali vive e ha bisogno di suggerimenti per una nuova montatura per occhiali da vista, dia uno sguardo qui.
Il primo è un modello Miu Miu dal design scherzoso e classico insieme. Adatto a chi ha un viso ovale e occhi da grandi da mettere in mostra.
Una montatura che sembra uguale alle altre ma che s'interrompe alla fine, lasciando spazio solo alla lente, come se la matita del designer si fosse spuntata e il contorno rimanesse incompleto.
Voto: 10
Occhiali autunno-inverno 2014-2015: Miu Miu, occhiali da vista |
Grandi, perchè è il dictat fashion degli ultimi anni, e rigorosamente sui toni del marrone e del nero.
Occhiali autunno-inverno 2014-2015: Celine, occhiali da vista |
Allora leggete qua il regalo che Filottica e Tacco 12 cm vi vogliono fare: il 40% di sconto su un qualsiasi paio di occhiali che sceglierete.
L'Offerta però è valida SOLO PER UNA di voi!
La vita è un film continuo, se non c'hai gli occhiali buoni....non ci capisci niente!!!
RispondiEliminaLa vita è mio nipote che dice "sasso" e inizia a ridere senza motivo. E' mia nonno con le sue battute romanesche senza tempo. E' un libro che racconta una bella storia. E' il primo giorno che sai scrivere e leggere una parola. La vita è la "meraviglia delle piccole cose": la paura di amare, di soffrire, di non essere all'altezza. E' sogni infranti e realizzati. La vita è una frase con i puntini di sospensione.
RispondiEliminaClaudia
La Vita è una partita di calcio: una sfida continua, fatta di falli, rigori segnati e sbagliati, vittorie, sconfitte e pareggi... un gioco che richiede molto impegno ma, alla fine, è sempre e solo un gioco.
RispondiElimina