TinyDropdown Menu

09 aprile 2017

Birretta Wine and Food, hamburgers d'autore a Roma

Birretta Wine and Food, una degustazione appetitosa


Birretta Wine and Food è stata decisamente una bella scoperta. Quando si fa questo lavoro, ossia scrivere di posti dove mangiare, l'impresa spesso diventa ardua. Si rischia di suggerire mete buone nella sostanza ma scadenti nella forma o di suggerire location cool dal punto di vista del design ma prive di verità nel gusto.  Ecco, se volete leggere questo articolo posso tranquillizzarvi su un punto: Birretta Wine and Food è un posto con un giusto equilibrio perfetto tra estetica e verità.

La degustazione di 9 mini burgers

Birretta Wine and Food, 9 mini burgers da degustare
Estetica e verità nel senso che i bei panini farciti non sono solo attraenti alla vista ma sono decisamente seducenti al palato e ve lo posso dire con certezza perchè, i panini sopra, io li ho mangiati tutti! 
Un menu degustazione che è stato un misto di sorpresa e tenacia: provateci voi a mangiare 9 tipi di hamburgers sfiziosi e appetitosi senza lasciarne nemmeno un morso! 
Ogni panino, rigorosamente creato con il pane di Romeo Chef and Baker, era diverso e unico se non ci credete leggete pure qui:

- Spanish Burger: 220 gr di manzo; pane nero al carbone vegetale; insalata di cavolo rosso con mayo; chorizo; queso; guacamole; jalapeno e cheddar; 
- Bacon Cheese Burger: 200 gr manzo; pane con semi di sesamo; cheddar; bacon croccante; pomodoro; insalata; salsa ketchup; cipolla e cetriolo; 
- Pastrami Burger: pastrami a fette (punta di petto di vitella affumicata e ripassata con salsa bbq); pane al latte; cheddar; cetrioli e salsa segreta; 
- Chili Burger: 200 gr di manzo; pane nero al carbone vegetale; anello di cipolla fritto; salsa chili; pomodoro; salsa tzatziky; 
- Birretta&Wine: roast beef di manzo al sangue; pane ai semi di papavero nero; cipolla caramellata; cheddar; salsa bbq; sale maldon e guacamole; 
- Ladispoli Burger: 200 gr di manzo; pane con semi di papavero nero; provola; uovo grigliato; carciofi fritti e rosti di patate piccanti al curry; 
- Veggie Burger: burger di soia; humus di fagioli; insalata di carote al cumino e pane con semi di sesamo; 
- Red Burger: petto di pollo alla piastra; verza rossa ripassata; pita araba; salsa allo yogurt e pesto di basilico; 
- Burino Burger: spalla di maiale sfilacciata (cotta lentamente e ripassata con salsa bbq); pane al latte; cicoria ripassata; cheddar e salsa tzatziky.
 Tutti caratterizzati da una forte personalità e non sono gli unici, infatti il menu di Birretta Wine and Food conta ben 18 tipi di panini classici più 4 speciali e due "estremi". Ci sono poi 8 panini "della settimana" che sono le novità che ruotano ogni 7 giorni. Non solo... ogni panino può avere una versione "veggie" (con hamburger di soia) e una versione celiaca (con pane gluteen free). 
La carne è di Angelo Feroci, una delle macellerie più rinomate di Roma.
La carne usata non è solo manzo ma anche quella di pollo e di maiale. Tante insalate e verdure e una parte di friggitoria sempre accesa. 
Le patate poi, beh le patate sono fresche... e questa è una notizia che vale la visita. Per questo il loro sapore è diverso da quello delle altre e per questo risultano molto croccanti... e te ne mangeresti fino a farti venire il mal di pancia.

La Storia

Qualcuno forse si ricorderà del Beer Shop, nato qualche anno fa, proprio dove ore c'è Birretta and Wine in via Simone Saint de Bon, 69 quartiere Prati, Roma.
I giovani si affezionarono subito a quel locale, grazie alla vasta offerta di birre alla spina e in bottiglia, all'ambiente accogliente e informale. 
Era perfetto per un target di clienti alla ricerca di un posto fuori casa che somigliasse al calore di una casa di amici. 
Alla guida, allora come oggi, Riccardo e Sissy Giorni sono loro che decidono che si può fare di più ed è cos' che, dopo solo 3 anni, provano a compiere il salto di qualità. 
Come? Aggiungendo alla Birretta... sia il Wine che il Food!!!
L'ambizione era quella di trasformare il locale in una delle hamburgerie più rinomate in città grazie alla scelta di materie prime di qualità e alle serate a tema (e su prenotazione) con personaggi in vista nel mondo gastronomico come quelle già organizzate col vincitore di Masterchef Stefano Callegaro.

Un'ambizione al momento decisamente premiata dai clienti e dai nuovi volti che popolano tavoli in ogni momento della giornata. 
 
Cos'altro posso aggiungere? Birretta, Wine and Food è un posto che consiglio vivamente, dove potete andare anche con amici vegani o con intolleranze al glutine infatti ci sono panini pensati anche per loro. 
Un locale informale ma raffinato, che riesce a soddisfare ogni palato per golosi di alto livello. 
Si, Birretta, Wine and Food... mi è proprio piaciuto!

Birretta Wine and Food, via Simone Saint de Bon, 69  

T. 06 37527062 | e.mail : birrettaandwine@gmail.com | sito: www.birrettaandwine.it | aperto sempre | Fb

 
Birretta Wine and Food : tacco12cm vi augura buon appettito!

Nessun commento:

Posta un commento